SAN FRANCESCO - S.P. FRASSATI 6 : 3

18.11.2014 23:04

Vittoria 6-3 nel derby dei Santi col Piergiorgio        

Marcatori: 1 Martello; 1 Cianchi; 1 Capobianchi                                                            

Nel girone E, ribattezzato "dei Santi", (S.Francesco, Santa Francesca e S.Piergiorgio) la squadra di Mister Rocchi conferma la sua candidatura al "regno dei Cieli" vincendo il secondo derby "della santità" e tenendosi aggrappata al treno di testa (Tor Sapienza, Italpol).

PRIMO TEMPO - Il San Francesco parte bene mettendo subito la partita sul giusto binario con un gran goal nei minuti iniziali della partita. Crea diverse occasioni per il raddoppio, ma rimbalza contro il portiere del S.Piergiorgio, che salva la sua porta con un paio di parate veramente incredibili. Con il trascorre dei minuti, la situazione non cambia: mentre S. Francesco spinge senza riuscire a sfondare, il S.Piergiorgio riparte in contropiede, creando situazioni pericolose fino a raggiungere il pareggio. Ma la situazione di parità dura poco. Dopo il goal subito, il S. Francesco non cambia musica. Continua a spingere  e trova un varco: Puglisi riceve palla, la protegge e poi la poggia pulita a Pigna, che si trova con un'autostrada davanti e spara un missile verso il portiere che può solo raccogliere la palla nella porta: 2-1. Il ritmo serrato e l'impostazione maschia della partita offre al S.Piergiorgio la possibilità di rimettere a posto il risultato poco prima dell'intervallo. Un tiro libero per fallo cumulativo: il tiro è forte ma centrale e Iacovitti lo para. Si va quindi al riposo sul 2-1.

SERIE C - Il riposo aiuta il S. Piergiorgio, che al rientro in campo trova subito il pareggio con il suo numero 10. Subìto il 2-2, il S.Francesco riprende il suo incessante martellare del primo tempo con il S.Piergiorgio a difendere il risultato, grazie al suo portiere che compie almeno 3 intenti prodigiosi. Con il passare del tempo, la pressione del S.Francesco fiacca le forze degli avversari che iniziano a vedere metri su metri fino a capitolare 3-2 a metà del primo tempo. Il S.Piergiorgio prova ad accennare una reazione ma offre il fianco agli  avversari, che colpiscono nuovamente 4-2. Sotto di due goal con la stanchezza che affiora e poco tempo a disposizione, il S.Piergiorgio si getta nel campo dell'avversario e riesce a segnare il goal del 4-3. A pochi minuti dalla fine e sotto di un goal, il mister del S.Piergiorgio decide di attaccare anche con il portiere, ma gli sarà fatale. Calcio d'angolo in attacco per il S.piergiorgio, palla persa e porta libera. 5-3 e partita chiusa. Chiusa la partita ma non il risultato, perché nei minuti finali il S.francesco trova ancora un goal per il definitivo 6-3.

Indietro